‘Shemà’

“Cari giovani, la vostra è l’età delle scelte, quelle serie, quelle sul vostro futuro. Ma come si fa a capire se c’è una chiamata del Signore e poter dire: ‘Si compia in me la Tua Parola’? Come faccio a capire quale Parola il Signore sta pronunciando per me e per la mia vita? […]
La nostra piccola esperienza mensile di preghiera porta un nome importante: ‘Shemà‘, che significa ‘ascolta’. […] Tuttavia non ci sono solo le grandi scelte della vita, ci sono anche quelle di ogni giorno: nelle relazioni, nel rapporto con la famiglia, della scuola, nella professione… Anche per queste scelte il cristiano si domanda spesso: ‘Cosa mi chiede il Signore?’.”
(Testo tratto dalla prima meditazione del Vescovo di Chioggia, Giampaolo Dianin, in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona 2023)

A chi è rivolta la proposta?  Giovani a partire dai 18 anni

Dove?  Monastero “Cuore immacolato di Maria” di Porto Viro (RO)

Quando?  Venerdì, dalle ore 20:15 (orario di inizio di un apericena di benvenuto) o, in alternativa, dalle ore 21:00 (orario di inizio dell’incontro): 27 ottobre 2023, 15 dicembre, 19 gennaio 2024, 16 febbraio, 15 marzo, 10 maggio.
Per il mese di novembre 2023 è stata programmata una proposta di fraternità, che inizierà la sera di venerdì 24 (Veglia Diocesana dei Giovani) e si concluderà nel pomeriggio di sabato 25.
Infine, per il mese di aprile 2024, l’appuntamento di ‘Shemà‘ coinciderà con la Veglia Diocesana di Preghiera per tutte le Vocazioni, che si terrà il giorno giovedì 18.

Modalità?  Ascolto, meditazione, preghiera, condivisione, dialogo e accompagnamento spirituale, convivialità

Canale Telegram ‘Shemà (Diocesi di Chioggia)‘: https://t.me/shemadiocesichioggia